TITOLARE

Chiara Bizzotto


QUALCOSA DI ME

Quando sei nata? Il 19 Giugno 1993
Che studi hai svolto? Mi sono diplomata al liceo scientifico e successivamente mi sono laureata nel corso di laurea quinquiennale in Scienze della Formazione Primaria a Padova
Esperienze lavorative da raccontare: mi sono innamorata dei bambini tramite varie esperienze di volontariato svolte in parrocchia. in centri estivi comunali e in un campo estivo a Mirandola, dedicato ai bambini che erano appena stati vittime del terremoto.
Successivamente, dopo l’iscrizione a scienze della formazione primaria, ho iniziato a svolgere varie supplenze in scuole primarie del territorio e lì ho capito davvero che cosa significa coadiuvare lavoro e piacere per il proprio lavoro: avere come obiettivo quello di trasmettere conoscenza e creare curiosità e voglia di imparare nei bambini è un compito molto arduo, soprattutto al giorno d’oggi, ma allo stesso tempo stimolante e ricco di grandissime soddisfazioni.
Sicuramente l’esperienza più positiva che ho avuto è stata quella di creare EduChiaMa, ma non credo sarei mai in grado di abbandonare completamente l’insegnamento: credo sia ormai una parte di me! In EduChiaMa ho modo di imparare e di sperimentare a 360° e questo credo sia un bagaglio professionalmente ed umanamente insuperabile!
La tua professione: insegnante di scuola primaria e titolare/tuttofare/tappabuchi in EduChiaMa
Il tuo cibo preferito: il sushi!!
Il tuo colore preferito: il verde perchè rappresenta la libertà, la spensieratezza (che ora non ho, ma che invidio tanto ai bambini) ed il colore degli occhi della mia bimba.
La cosa che più ti piace fare: fare ciò che mi fa stare bene: giocare con la mia bambina, stare con la mia famiglia e lavorare
Perchè hai scelto di creare EduChiaMa? I miei studi mi stavano traghettando verso il mondo dei bambini ma il desiderio di autonomia e di dare al mondo qualcosa di mio era forte. Questo il motivo per cui, appoggiata dal mio fidanzato (ora diventato marito) ho deciso di provare a creare un servizio che secondo me mancava: un mondo dove poter provare a mettere in pratica tutto ciò che secondo me serve ai bambini ed alle famiglie. Quotidianamente cerco nuove idee per ampliare le nostre proposte ed i nostri servizi che, giorno dopo giorno, provano a trasformare questa piccola realtà in qualcosa di più grande.
Un tuo pregio: il sorriso, la sincerità e la perseveranza
Un tuo difetto: la diffidenza
3 aggettivi per descrivere la professione di educatrice: empatia / spirito d’iniziativa / solarità
Il tuo libro preferito: V come Valentina: un libro per bambini, primo di una catena di libri che raccontano le avventure di Valentina che ho divorato!
Il tuo film preferito: Il bambino con il pigiama a righe
Dove vivresti se dovessi scegliere uno stato diverso dall’Italia e perchè? NewYork! Amo la grande mela: unico posto in cui sono tornata in viaggio due volte ed in cui ritornerei. E’ una città piena di stimoli e nuove opportunità da cogliere. Amo questa città anche perchè è difficile da raggiungere, amando l’impossibile dico che uno dei miei obiettivi sarebbe quello di fare un’esperienza lavorativa e di vita proprio in quella città.
Il tuo sogno nel cassetto: era quello di avere una bimba, ora che l’ho realizzato cambio prospettive: mi piacerebbe tanto poter fare un’esperienza di vita all’estero, possibilmente a New York.
Il tuo motto: tutto è possibile, l’impossibile richiede solo più tempo.