Laura Gubiolo


QUALCOSA DI ME

Quando sei nata? Sono nata l’11 Aprile 1995.

Che studi hai svolto? Dopo essermi diplomata al Liceo Classico G. B. Brocchi di Bassano del Grappa, ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze del testo e della comunicazione. Attualmente sto completando la Laurea Magistrale in Filologia e letteratura italiana presso l’Università Ca’ Foscari (Venezia).

Esperienze lavorative rilevanti: Ho lavorato per quattro anni in una pizzeria d’asporto di Rosà che, pur essendo un ambiente lavorativo distante dal “mondo scuola”, mi ha consentito di maturare alcune soft skills importanti: lavoro di squadra, orientamento al cliente, accuratezza. Per quanto riguarda le attività lavorative inerenti al mio ambito di studio ho svolto uno stage presso la Biblioteca comunale di Rosà, migliorando le mie capacità di relazione e comunicazione. Ho svolto durante l’università ripetizioni private consolidando le mie conoscenze e capacità espositive.

La tua professione: La mia professione futura sarà sicuramente quella di insegnante di scuola secondaria di primo e di secondo grado. Attualmente sono studentessa e educatrice/animatrice.

Il tuo cibo preferito: La pizza!

Il tuo colore preferito: Il bordeaux.

La cosa che più ti piace fare: Leggere, leggere, leggere!

Perché hai scelto di lavorare in EduChiaMa? Ho scelto di lavorare in EduChiaMa perché considero questo lavoro un’esperienza propedeutica alla mia professione futura. Mi piace il rapporto di scambio che si crea tra educatrice e ragazzi; non sono soltanto loro a imparare da me, ma anche io da loro!

Un tuo pregio: Bontà.

Un tuo difetto: Sono un po’ permalosa.

3 aggettivi per descrivere la professione di educatrice: Stimolante, intensa, preziosa.

Il tuo libro preferito: Mania di Daniele del Giudice

Il tuo film preferito: About time.

Dove vivresti se dovessi scegliere uno stato diverso dall’Italia e perché? Vivrei in Francia, più precisamente in Provenza. Amo i paesaggi caratteristici di quella zona. Non parlo il francese ma è una lingua che vorrei studiare. Inoltre la Francia è un area importante per gli studi umanistici che coltivo nell’ambito dei miei studi universitari.

Il tuo sogno nel cassetto: Diventare insegnante.

Il tuo motto personale: “Happiness will find you when you stop hiding” (trad. La felicità ti troverà quando smetterai di nasconderti)