Lorena Pettenuzzo


BIOGRAFIA

Sin da bambina avevo le idee molto chiare su ciò che avrei fatto una volta diventata grande:
“Lavorare con i bambini e diventare una maestra!”
La mia intraprendenza nel fare ciò inizia già da adolescente,quando durante le vacanze facevano da babysitter e animatrice,ciò mo ha permesso di consolidare la mia passione e mi ha spinto a proseguite gli studi in ambito sociale iscrivendomi e frequentando l’istituto G.A. Remondini,e specializzandomi nell’ambito dell’asilo nido.
Durante tutto il periodo delle superiori e anche dopo ho avuto la possibilità di svolgere varie attività di volontariato,aiutando con i compiti i bambini stranieri.
Ho continuano il mio percorso diventando educatore e animatore dell azione cattolica  ,sia per bambini che per giovani.
Durante il mio tempo libero ho svolto attività di babysitter,aiuto compiti,ripetizioni e animazione in vari ristoranti,pizzerie ed eventi.
Dopo il diploma ho iniziato subito a lavorare e collaborare con vari asili nido del territorio arricchendo ulteriormente il mio bagaglio personale di conoscenze e competenze e e permettendomi di mettere in pratica ciò che avevo appreso durante gli studi.
Negli scorsi anni ho svolto il servizio civile presso una struttura ospitante minori in affitto e ciò mi ha permesso di crescere molto in questa realtà e di colmate ancora una volta il mio bagaglio personale.
Svolgendo poi il corso di soccorritore ho avuto la possibilità di lavorare con bambini disabili e conoscere molto bene questa bellissima realtà.settimana
Ciò che amo nel lavorare con i bambini è l’allegria e la gioia che trasmettono  per ogni singola, piccola scoperta che riescono a fare, e l’immensità di un mondo nascosto nei loro sguardi.
Quando ho iniziato a lavorare con Educhiama sono stata subito attirata dalla metodologia educativa usata,ispirata al metodo Montessoriano che condividono pienamente,”aiutando i bambina a fare da soli”.