Maria Elena Montagna


CHI SONO

Quando sei nata? Il 4 febbraio 1995

Che studi hai svolto? Mi sono diplomata al liceo classico, poi ho conseguito una laurea triennale in Economia e Gestione dei Beni Culturali, per poi rimettermi in gioco e iniziare il percorso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria. Ora sono al secondo anno.

Esperienze lavorative da raccontare: Ho lavorato come baby sitter fin da giovane, ruolo che mi ha avvicinato al mondo dell’infanzia. Un’esperienza molto formativa è il mio ruolo di volontaria al Dynamo Camp, in cui animo e seguo bambini con patologie gravi e croniche. Altra esperienza di volontariato è stato il mio servizio presso Abio Castelfranco, in cui ho fatto compagnia e seguito i bambini ricoverati e rispettivi genitori.

La tua professione: studentessa ed educatrice.

Il tuo cibo preferito: il salmone

Il tuo colore preferito: azzurro

La cosa che più ti piace fare: viaggiare

Perchè hai scelto di lavorare in EduChiaMa? Ho scelto di lavorare in EduChiaMa per essere immersa in un ambiente dinamico e giovane, a contatto costante con i bambini, in cui crescere professionalmente.

Un tuo pregio: la sensibilità

Un tuo difetto: la testardaggine

3 aggettivi per descrivere la professione di educatrice: empatica, precisa, sorridente

Il tuo libro preferito: L’ombra del vento, Zafon

Il tuo film preferito: Il castello errante di Howl

Dove vivresti se dovessi scegliere uno stato diverso dall’Italia e perchè? Vivrei nel sud dell’Inghilterra: ogni volta che ci sono stata, i paesaggi e l’atmosfera mi hanno incantata.

Il tuo sogno nel cassetto: diventare insegnante di Scuola Primaria

Il tuo motto: ciò che dai è tuo per sempre