Sara Caretta


BIOGRAFIA

Dott.ssa Caretta Sara, Pedagogista, Pedagogista Clinico iscritto nell’elenco nazionale dei Pedagogisti Clinici ANPEC n° 4918 (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Clinici) e Formatrice dell’età evolutiva.
La sua formazione vede una laurea in Scienze dell’educazione, un Laurea specialistica in Scienze Pedagogiche e un Master in Pedagogia Clinica.
Nel 2010 ha iniziato le sue prime esperienze coordinando una scuola dell’infanzia e nido integrato, dal 2015 si occupa di potenziamento delle competenze di apprendimento, metodo di studio, difficoltà scolastiche e relazionali, comunicazione, aiuto alla genitorialità, motivazione allo studio, DSA.
Collabora con varie scuole ed enti creando percorsi sia di gruppo che individuali per sostenere sia bambini che ragazzi nello studio individuando le difficoltà e mettendo in risalto le risorse.
Segue le famiglie con colloqui personali e collabora con gli insegnanti perchè crede che la sinergia tra le diverse figure educative che ruotano attorno al bambino siano di vitale importanza per creare un contesto armonico e di sviluppo.